martedì 7 febbraio 2012

DIY


TUESDAY. i giorni di reclusione in casa, se non altro, mi portano ad usare i momenti di pausa dallo studio (tipo quando ti si annebbia il cervello, ti trovi a leggere una cosa per un'altra o fissare il muro, avete presente?) come web time, leggo articoli interessanti, ascolto musica e approfondisco la conoscenza di nuovi blog (vabbè, siamo sinceri, diciamo che vago per internet senza meta precisa). nonostanteciò, mentre rileggevo un vecchio post di Ivania Carpio sul suo favoloso Love Aesthetics, sono stata colta da un'improvvisa ventata di creatività (tutto merito suo eh, penso infonderebbe la creatività anche ai muri), mi sono tolta il pigiama e buttata in questo DIY, di cui potete vedere il tutorial qui. in realtà c'è poco da buttarsi, è un do it yourself veramente semplicissimo. vi serve una vecchia maglia, possibilmente di qualche taglia più grande (è il momento di ciacciare nell'armadio di daddy) oppure un maglione un pò over che non mettete più (that's my case, questo maglioncino senape giaceva nell'armadio da anni). le maniche devono essere corte o a tre quarti, sennò vi avanza troppo tessuto. so, let's start: infilatevi maglia/maglione/qualsiasicosaviispiri dalla parte del collo, che dovrete opportunamente tagliare per riuscire ad entrarci (io nemmeno ho dovuto fare quello, il mio maglione aveva un collo abbastanza largo) e sbizzarritevi ad annodare le maniche sul davanti e, come fa Ivania nel tutorial, a fare anche qualche nodo quà e là per movimentare un pò la situazione. ed ecco fatto, come ricicliare something che avreste buttato e tirarne fuori una gonna very hip (e, sicuramente, unica nel suo genere). ringraziamo la Carpio che non si sa da dove partorisca queste idee, no doubts, she's a goddess. c'mon con questo DIY e fatemi vedere i risultati! 






sorry for my tired face e no, non sono una fan dei Guns n' Roses (o meglio forse a 14 anni lo ero) ma uso questa maglia per stare in casa (così si spiega la faccia da studiotuttoilgiornoevivoinpigiama). cheers

13 commenti:

  1. : ) non ci posso credere era una maglia!!! Stavo per commentare quanto fosse carina la gonna!

    http://myvanitydreams.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Sabri! Provaci anche tu, vedrai che risultati favolosi! :)

      Elimina
  2. Ma che meravigliosa idea! Avevo già visto qualcosa di simile con una camicia ;)
    Passa da me, Leti :DD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii si può fare praticamente con tutto! Vado subito a vedere il tuo blog :)

      Elimina
  3. che bella la gonna..ma più che altro il colore è fantastico!
    ti seguo

    ♥♥♥♥♥♥♥♥

    kiss
    Erika
    My Free Choice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onoreee questo commento Erika :) ti seguo sempre! Si sono molto soddisfatta del risultato! A presto, bacioni e buona serata!

      Elimina
  4. Assurdo...Lo farò sicuramente *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravaaaa mi raccomando fammi vedere il risultato quando l'hai fatto! Sono curiosa, sono sicura che ad ognuna verrà un modello particolare! :D a presto bacioni!

      Elimina
  5. oooh, i am in love with your header and your pictures in this post! incredible! :)

    i follow you. maybe you like to check out my blog.

    la tiquismiquis
    http://tqsm.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. thank you for your lovely comment! i am already a follower, gfc and bloglovin <3

    la tiquismiquis
    http://tqsm.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. The skirt is gorgeous, perfect diy <3
    http://www.cupcakesandtreacle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. che carina la gonna ...EMH maglia :D
    Ti aggiunta ai blog che seguo passa da me e ricambia se ti va ^_^ ♥ Ho aperto il mio primo contest "outfit del mese" - Le chat gourmand by Alixia

    RispondiElimina