domenica 11 dicembre 2011

Iamthefuture - charity fashion show



SUNDAY.  here we are, è arrivata domenica e così l'evento Iamthefuture - charity fashion show, ve ne avevo già parlato, remember? giunta in Florence esattamente dopo pranzo, ho raggiunto la mia amica nonchè fotografa d'eccellenza Sara Mautone (che tra l'altro mi ha scattato delle foto outfit troppo cool, le vedrete nel post di tomorrow) ed ecco che l'evento nel sofisticato Atelier Giulia Carla Cecchi è iniziato. i designer che hanno sfilato erano perlopiù giovanissimi (also della mia età, wow), tutti riuniti nell'iniziativa di solidarietà verso l'ospedale Meyer: ebbene sì, parte del ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza. ecco a voi le foto delle collezioni che ci hanno colpito di più (sì, siamo io e Sara che scriviamo, stasera -stanotte, son già le 11- in veste di fashion giudici -non ve la prendete, i nostri pareri sono più che soggettivi e parliamo della sfilata dal nostro punto di vista).


0770 




La collezione sicuramente più d'impatto è stata quella di Enzo Pirozzi e Irene de Caprio, in arte 0770. ci sono piaciuti soprattutto per aver creato abiti che esprimono uno stile molto definito, ricercato e fuori dai canoni. abbiamo apprezzato anche l'acconciatura scelta e l'idea di far sfilare le modelle scalze (very interesting, anche perchè nelle altre sfilate l'abbinamento scarpe-abito non è stato molto considerato nè very matchy)

Sublimen




Tra la collezione curata da Silvia Burigana definitely spicca questo abito. l'abbiamo scelto per la sua versatilità, la bellezza del tessuto, il colore delicato e il panneggio, che ci ha suggerito un rimando alla scultura dell'antica grecia (cool, right?).  punto di forza della collezione il sapiente utilizzo di materiali.

Jesu LaFrench





T-shirts supercool quelle che ci propone Michele Moricci, che oltre ad essere un designer-stilista molto in gamba ci ha colpito per la sua simpatia (un tipo cool e alla mano). e tutte queste qualità si riflettono nel lavoro che ha presentato oggi: t-shirt bianche ma non banali -si parla del superhip brand American Apparel- che portano stampe originali e curate nella grafica. conferiscono al look uno stile molto indie, che apprezziamo particolarmente. nota iperpositiva la scelta dei modelli, davvero adatti alla collezione. le magliette sembravano fatte apposta per loro. prezzi piacevolmente più contenuti, rispetto agli altri brand che spesso proponevano cifre stellari.

Velvet Room



Supercute completino intimo, very bon ton. peccato per il prezzo -fosse stato più contenuto l'avremmo sicuramente comprato.

Veronica Spadaro Couture



La donna di Veronica Spadaro è classica e senza tempo ma esprime comunque la femminilità dei modelli a cui la stilista si ispira, prima fra tutte Marlene Dietrich. pollice in su per le linee semplici, sobrie ma raffinate.

ErreEffe


Design strutturato e geometrico, l'unico tra gli stilisti emergenti visti oggi, motivo che, insieme ai copricapi dal sapore retrò, ci ha fatto particolarmente piacere questa collezione.  simpatico anche il marito della stilista, che ci ha elette videoreporter della passerella della moglie.

Stesy Wearing Ideas


Piume, fiori, e copricapi plastici: l'hairstyling e il makeup sono stati, secondo noi, il punto di forza della passerella di Stesy, alla quale va una nota di merito anche per la sapiente organizzazione dell'evento.


che dire, è stata una bellissima giornata, grazie anche a Irene Colzi (fashion blogger eccezionale from Irene's Closet e madrina dell'evento) e, perchè non dirlo? al buonissimo buffet. complimenti allo chef.




un grazie speciale ai fashion bloggers che abbiamo avuto il piacere di conoscere oggi: Caterina, Alfredo, Micol e Giorgio.

è l'una passata, apprezzate lo sforzo è da tre ore che scriviamo e sistemiamo le foto (chiaramente Sara sistema, io guardo), buonanotte modaioli da Viviana e Sara, ospite graditissima del post di stasera


belle le foto, vero? tutte masterpieces di Sara, che trovate ovunque sul web, cliccate su questo link e state sicuri che ve ne innamorerete (parola di modaiola)




5 commenti:

  1. E' stato davvero un piacere :D
    Grazie mille ancora!!
    Un abbraccione a te e Sara!

    RispondiElimina
  2. Grazie bimbe :) mi sono divertita un sacco, io ho pubblicato stamattina ma le foto non sono neanche paragonabili :P
    Un applauso a Sara!!!:D

    RispondiElimina
  3. Complimenti alle foto! Avete preso i dettagli migliori di ogni outfit ;)
    Passate dal mio blog,
    la vostra nuova follower Lety ^.^

    RispondiElimina
  4. BRAVO VERONICA SPADARO-
    BRAVO!!!

    RispondiElimina
  5. Vivii finalmente posso commentarti!
    Grazie a tutti per i complimenti sulle foto :)

    Se ci sono piaciute seguitemi su http://sara-mautone.blogspot.com/

    (inizio già a spammare alla grande ahhaa)

    RispondiElimina