venerdì 14 ottobre 2011

GO OVER!

Uno dei trend di quest'anno che più mi ha interessato è stato sicuramente quello che ha indotto lo sdogano di tutti i capi oversize, dalle shirt che arrivano ben oltre il punto vita, ai cardigan giganteschi, così come i maglioni di due o tre misure sopra, lana o cotone che siano. Insomma, andate a frugare negli armadi devi vostri genitori e appropriatevi di tutto ciò che sia fuori misura, prendete le camicie smesse del vostro babbo e mettetele su un paio di shorts particolari o anche jeans skinny per un look da tutti i giorni, oppure perchè non i pullover che vostra mamma conserva dall'adolescenza (visto che al tempo gli abiti fuori misura erano un must)? Ecco un'idea per essere cool a costo zero secondo i dettami degli stilisti.
Non mi credete? allora trust Stella.



Ebbene questo è proprio quello che ho fatto io quest'estate, ispirata dalle sfilate della S/S 11 ho rovistato nell'armadio di mum fino a trovare questo adorabile pullover bianco di cotone. During the summer l'ho indossato sopra un vestitino leggero con l'orlo in pizzo, così che sporgesse leggermente dal maglione per dargli un tocco chic, e chiaramente tacchi. Oggi invece, ho pensato di riproporlo in questo outfit molto casual, abbinandolo a shorts a vita alta in jeans (Blumarine) con annessi strass (do you like it? so cool), calze nere, che purtroppo mi è toccato mettere visto il vento gelido che tirava, e infine ballerine H&M animalier (9,95€, se ancora non le avete prese, correte!). Per fermare il maglione sui fianchi ed evitare che coprisse del tutto gli shorts, ho inoltre indossato una cintura sempre animalier di D&G, che proviene dalla sezione Junior in quanto il modello per adulti mi stava troppo grande (eheheh a quanto pare per alcuni aspetti sono ancora una bimba). Adoro indossare capi from my mum's closet, in quanto mi dà la sensazione di portarmi dietro un pò dei suoi ricordi e del suo vissuto, so sweet. Siete d'accordo?













La fotografa di oggi è stata la mia adorata Giulia, omonima della mia coinquilina dell'altro giorno, che anche lei è un'artista per quanto riguarda la fotografia, al punto tale che ad un certo punto per concretizzare un'idea che aveva in mente mi ha fatto salire su un tetto, e poi mi ha seguita. abbiamo quindi rischiato di farci male solo per qualche scatto, cosa non si fa per il blog. le foto di G sono veramente estrose, è anche troppo creativa per il mio gusto abbastanza sobio, ma gli scatti sul tetto meritano assolutamente la pubblicazione, quindi eccoveli. (tra le tante ho scelto queste due perchè dal mio monitor ancora iperslargato risulto avere gambe chilometriche eheheh)



Spero di avervi convinto sull'oversize e che il mio outfit vi sia piaciuto. La mia serata stasera si dirigerà verso un locale molto carino vicino Siena, il Musik, sono già in crisi abiti! 
Have a great friday night everyone, V 



2 commenti:

  1. La megliO...mi raccomando fatti male quando hai tempo èèèèèèèèèèèè????aauhhuauhauha <3
    Cmq,che estate sarebbe stata senza quel maaglione???gli scatti al garage?la scelta del sottoabito da Laura???i Furti di camicie al povero Enzo(in difficoltà per la scelta dell'abbinamento colori)ahuahuauha e per concludere e innaugurare il nuovo Blog farei un Brindisi al nostro BRUNORIIIIII <3

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah amore si che bella estate! :)

    RispondiElimina